Siamo in un momento storico dove i tassi d’interesse sono davvero molto bassi. Che sia questo il momento giusto per valutare di comprare una casa nuova? Se hai sempre voluto un nido tutto tuo, se sei in procinto di sposarti, se vuoi mettere su famiglia oppure se, più semplicemente, vuoi cambiare stile di vita e concederti un’abitazione più grande, questo è il momento giusto (e più conveniente) per farlo.

Comprare casa, questo è il momento giusto

I tassi d’interesse sui mutui per l’acquisto della prima casa in questi ultimi mesi sono sempre più bassi e attualmente sono scesi, per la prima volta dopo tanto tempo, sotto lo 0,5%. Una percentuale davvero vantaggiosa che invoglia chi non vede l’ora di acquistare una casa di proprietà. Si tratta di un passo importante, lo sappiamo, però questo momento storico può essere davvero perfetto per chi vuole mettersi in gioco, trovare la casa dei propri sogni e magari richiedere un mutuo per pagare l’intero importo, persino facendolo con una piccola rata mensile in accordo con la propria banca.

Prima di chiedere il mutuo ai propri consulenti bancari di fiducia, però, occorre effettuare una serie di valutazioni che coinvolgono il lavoro, il reddito ed altri parametri. Un’operazione utile non solo a capire la disponibilità mensile, ma anche la giusta somma da richiedere in fase d’acquisto per non pesare o arrecare mancanze al nucleo famigliare. Valutato ciò va poi capito quale tasso d’interesse fa al caso proprio: se uno fisso (che rimane tale e quale fino alla fine del contratto e del pagamento delle rate) o variabile (con una percentuale che può essere minore, ma anche maggiore rispetto al tasso concordato in partenza). Non sai quale tasso scegliere? Per fortuna possiamo esserti d’aiuto.

Mutuo e casa, come acquistare serenamente

Per acquistare serenamente una casa, come abbiamo visto, occorre prendere in considerazione diversi fattori e capire quale tasso corrisponde alle proprie esigenze.

In questo caso, grazie ai nostri consulenti, non solo possiamo mostrarti le case dei tuoi sogni e che rispecchino tutte le tue esigenze e nella tua zona preferita, ma possiamo anche aiutarti nella scelta del mutuo giusto per te e per la tua famiglia.

Possiamo mostrarti le case o gli appartamenti con le giuste caratteristiche, con o senza garage, con il numero di stanze adeguate o un attico in centro città, e poi prenderti per mano nelle fasi successive, occuparci dell’acquisto e valutare insieme a te la strada del mutuo.

Attualmente il trend, come ti abbiamo anticipato, vede gli interessi in netto calo e questo di certo è il periodo migliore per dare una svolta alla tua vita. Studiare la soluzione migliore per te non può che renderci felici e possiamo consigliarti il tasso migliore, soppesando vantaggi e svantaggi che questo potrebbe avere su di te e sul nucleo famigliare, solo in base al reddito e alle condizioni di mercato, valutando le alterazioni nel tempo.

Ti abbiamo già detto che ci occupiamo anche di consulenza e assistenza per pratiche relative a mutui? Contattaci per avere più informazioni!

Pin It on Pinterest