È arrivato il momento di vendere casa perché hai deciso di trasferirti, ne hai trovata una migliore o perché ne vuoi una più piccola che rispecchi maggiormente le tue esigenze. Vendere casa è una cosa comune però non tutti riescono a valutare bene e con oggettività il prezzo giusto da attribuire al proprio immobile.

Ecco perché quando si vuole vendere la propria casa è sempre meglio rivolgersi ad un’immobiliare, che gestisca tutta la situazione e stabilisca il giusto prezzo e con tutta la documentazione necessaria.

Vendi la tua casa con un’immobiliare

Il prezzo di una struttura non può essere determinato attraverso fatti soggettivi. Per questo ogni compravendita ha bisogno a monte di una valutazione precisa ed esterna che, tramite una perizia effettuata da tecnici specializzati, ne definisca il prezzo corretto.

La valutazione di un immobile è, infatti, un passo fondamentale perché offrire sul mercato un immobile ad un prezzo non corrispondente al suo reale valore comporterebbe inevitabilmente danni al proprietario ed una notevole perdita di tempo. In questo caso può esserti utile rivolgerti subito ad un’immobiliare che offra, come noi, un servizio di valutazione e perizie. In questo modo, col giusto prezzo, sarà più facile e corretto inserirsi nel mercato del mattone.

L’immobiliare, inoltre, ha dei vantaggi in più e dare un incarico in esclusiva può essere molto più interessante per chi vende casa perché la promozione, l’esperienza e un portfolio di clienti interessati sono fattori molto importanti in questo settore.

Cosa vogliono adesso gli acquirenti

Questo è il momento perfetto per acquistare una nuova casa, non solo per venderla. Ora come ora, infatti, i tassi d’interesse dei mutui sono davvero molto bassi e, dopo il periodo di lockdown dovuto al Covid-19 che ha costretto molte persone a stare chiuse nelle proprie abitazioni, le famiglie cercano spazi più grandi, meglio se con giardino o balconi.

Attualmente gli acquirenti vogliono case con stanze d’ampio respiro, è vero, ma sempre al giusto prezzo. Per questo è fondamentale stabilire un costo di vendita equo che può cambiare non solo rispetto alla metratura e al pregio dell’immobile, ma anche in base a diverse variabili come l’ubicazione dello stabile (si trova in centro oppure in periferia?) oppure rispetto alla prossimità dei servizi (è vicino alla metro, alla stazione dei treni o dell’autobus? E alle scuole, al lavoro, al centro commerciale?). Influisce, poi, sul prezzo anche la presenza o meno di un ascensore e delle spese condominiali, ovviamente in caso di un appartamento, oppure il fatto che debbano essere realizzati lavori di ristrutturazione o ammodernamento.

Sono un plus, inoltre, garage, soffitte e giardino, in grado da soli di far alzare il prezzo. Una volta che il perito avrà stabilito la cifra giusta da chiedere ad un acquirente, si passerà alla messa in vendita e, una volta trovato un possibile acquirente, alla trattativa. Ovviamente servono documenti per concludere l’affare nel migliore dei modi: ecco perché l’invito a rivolgersi a persone competenti nel mondo immobiliare è sempre un buon consiglio.

Vuoi vendere la tua casa ottenendo il miglior prezzo e senza pensare a nulla? Rivolgiti a noi di Selezione Immobiliare, penseremo a tutto

Pin It on Pinterest