Hai deciso di vendere la tua casa o il tuo appartamento? Hai mai pensato all’opzione incarico in esclusiva? Se non lo hai fatto ora ti spieghiamo perché devi considerare l’idea di incaricare una sola agenzia immobiliare nella vendita e quali vantaggi puoi avere come proprietario di un immobile.

Incarico in esclusiva: di cosa si tratta

Quando parliamo di incarico in esclusiva nel mondo immobiliare intendiamo che quando decidi di mettere in vendita una struttura sarà un’immobiliare sola ad occuparsi della vendita per un certo periodo di tempo.

Spesso i proprietari non amano questa opzione perché preferiscono il fai da te e il passaparola oppure, ancora, perché pensano che molte opportunità di vendita possano sfumare. Invece, affidarsi ad una sola agenzia nota nel suo campo ha molti vantaggi, tra cui la grande esperienza ed una preparazione specifica sul campo che nessun altro privato può dargli.

L’esclusiva della vendita significa, per un’immobiliare, mettere in atto anche un’importante e mirata strategia di marketing perché l’obiettivo è quello di vendere entro i tempi stabiliti. Non raggiungere degli obiettivi fissati nel tempo concordato, infatti, non significa solo perdere la percentuale pattuita, ma anche la fiducia che si è instaurata con il venditore. Se i clienti interessati arrivano e vogliono visitare l’immobile questo è già un buon risultato, al di là di come andrà la vendita, che può sfumare anche per altre ragioni.

Di solito però noi Selezione Immobiliare riusciamo sempre a concludere con soddisfazione tutti i nostri incarichi in esclusiva, vendendo gli immobili al prezzo concordato e in tempi rapidi.

Incarico in esclusiva: tutti i vantaggi

Scegliere di fidarsi di una sola agenzia immobiliare per vendere un immobile è molto vantaggioso. Innanzitutto ci sono maggiori probabilità di vendita dovute ad un numero crescente di visite da parte dei clienti. Una conseguenza, questa, dovuta anche ad un maggior impegno nella vendita e una visibilità importante dell’immobile. 

Il venditore, infatti, dopo una stipula dell’incarico, può contare sul fatto che l’agente può dedicarsi completamente alla sua promozione, studiando tutta la documentazione e facendolo al meglio. Inoltre, ha la certezza di non dover pagare spese se la compravendita non andrà a buon fine e non dovrà rapportarsi con più persone, ma solo con una, instaurando un rapporto di completa fiducia.

L’agenzia immobiliare, poi, conosce molto bene il territorio, sa come muoversi e a chi rivolgersi. Inoltre, ha molti contatti che può utilizzare anche per mostrare l’immobile ad acquirenti realmente interessati e vendere in tempi brevi la struttura. Inoltre, vantaggio non da poco, può occuparsi di tutta la pratica relativa alla vendita, procurandosi tutte le carte necessarie e, se necessario, fare consulenza ed assistenze per l’avvio di pratiche relative al mutuo per chi vuole comprare avvalendosi di questa soluzione.

L’unica accortezza è scegliere l’agenzia migliore, affidarsi a persone competenti e con un’ottima reputazione nel proprio campo. Noi di Selezione Immobiliare nel tempo siamo riusciti a raggiungere ottimi risultati e tutti i nostri clienti sono sempre molto soddisfatti. 

Sei pronto a vendere? Allora contattaci. Insieme troveremo la persona giusta che vorrà acquistare il tuo immobile.

Pin It on Pinterest